Pepsi Max: #LiveForNow, la fine del mondo è vicina

  • A Londra le strade sono state invase da alieni, meteoriti e tigri…è arrivata la fine del mondo? Gli abitanti sono abbastanza scioccati, basti guardare l'espressione della signora in questa foto, fortunatamente però è solo Augmented Reality, molto ben fatta.

     

    Pepsi Max Bus-Shelter Augmented Reality

     

    Poco tempo fa vi abbiamo parlato di Pepsi Max e del suo pioneristico utilizzo di user-generated VINES su outdoor video walls, ricordate? Beh, a quanto pare ai marketers britannici della soda senza zucchero non è bastato essere stati i primi a proporre un'intervento del genere, e sono andati ben oltre. Per promuovere la campagna #LiveForNow, non si sono accontentati del Social Out Of Home ma, qualche giorno fa, hanno dato il loro meglio in Oxford Street lanciando un intervento di Outdoor Advertising che sfrutta l'Augmented Reality per sorprendere, anzi scioccare i londoners in attesa del bus.

    Videocamere sapientemente posizionate, effetti sonori e contenuti augmented molto realistici hanno dato un incredibile risultato: i passanti inizialmente spaventati, osservano scettici lo scenario attorno a loro per poi fare click, scoprire il trucco e divertirsi come dei bambini. Complimenti al team Pepsi Max per quest'ultimo colpo di genio.  

     

     

     

     


    Pubblicato da admin, martedì 25 Marzo, 2014

    Tags: > > > > > > > >