SIGNVINE: IL CROWDFUNDING SI SPINGE OUTDOOR

  • Saprete benissimo in cosa consiste il crowdfunding, da anni siti come Kickstarter facilitano il fundraising per progetti creativi e imprenditoriali attingendo dai sentimenti filantropici delle online communities. Quello che probabilmente non saprete è che da qualche settimana il Crowdfunding si è spinto su una piattaforma che finanzia esclusivamente progetti di signage outdoor.

     

    Signevine crowdfunding outdoor signage

     

    Un'iniziativa che di recente ha catturato la nostra attenzione è il sito di crowdfunding Signvine, una sorta di "vigna della segnaletica" ovvero un luogo virtuale dove essa può crescere con la giusta cura e il giusto supporto. 

    Signvine è pensato per quelle organizzazioni non profit che hanno bisogno di un modo efficace di comunicare la propria mission e far conoscere la propria realtà, ma che non dispongono del budget necessario per creare un progetto di outdoor sigagne piuttosto che di DOOH. 

    Il concetto alla base di signvine è che il messaggio è uno strumento potentissimo per connettere le persone e che la segnaletica outdoor è uno dei modi migliori per veicolarlo, raggiungere la gente e migliorare le comunità. Allora perchè non aiutare le non profit a creare dei messaggi da trasmettere outdoor in modo professionale ed espandere così il loro bacino di supporto?

    Ci sembra un'ottima iniziativa, ecco come funziona:

     


    Pubblicato da admin, mercoledì 23 Aprile, 2014

    Tags: > > > >