MiTo e IGPDecaux fanno risuonare in metro i tweets degli amanti della musica #cheMITO

  • In occasione di MiTo la musica classica si contamina di influenze Jazz e Rock, e si racconta tramite social networks e Digital Out of Home.

     

    #chemito metro milano

     

    Settembre è il mese della musica, e MiTo  è uno fra i più importanti festival europei che la celebra e la promuove con un tocco digital molto marcato. Fra il 4 e il 21 Settembre, Milano e Torino ospiteranno più di 90 concerti di musica classica con sfumature jazz e rock, oltre ad eventi, workshop e conferenze per tutti i gusti e per tutte le età.

    Oltre alla musica, anche la comunicazione di MiTo spazia fra classico e digitale: quest'anno il festival ha voluto investire molto sulla propria social presence e ha abbracciato innovative pratiche DOOH. In particolare ci interessa l'iniziativa "Note di Viaggio", che ci vede coinvolti behind the scenes insieme ad IGP Decaux, e che per la prima volta in Italia sta trasformando la metropolitana di Milano all'insegna della social interaction.

    #chemito

     

    Dall'1 al 21 Settembre infatti i 68 schermi LCD da 57 pollici del network metropolitano milanese, trasmettono in tempo reale dalle 15 alle 21 i tweets contenenti gli ashtag ufficiali del festival: #cheMITO e #MITO14. L'intento è quello di dare la possibilità di condividere la propria musica con la popolazione della metro di milano, esprimendo in un tweet i feedback sui concerti e sugli artisti di MiTo 2014, i propri gusti musicali e tutte le emozioni che solo la musica è capace di dare. Interazioni musicali che accompagnano gli spostamenti dei milanesi, raccontano il festival a chi non lo conosce e danno a tutti la possibilità di dichiarare il proprio MITO musicale e di scoprire nuova musica grazie alla condivisione. Eccovi i primi esempi di live tweets in uno storify.

    Quest''iniziativa da il via all'interazione twitter condivisain metropolitana, MiTo è solo la prima di una serie di campagne di successo che adotteranno questo canale DOOH di diffusione social. 


    Pubblicato da admin, giovedì 4 Settembre, 2014

    Tags: > > > > > > > > > > >