Agile di Carattere, la nuova Renault Twingo viaggia Augmented per le pensiline di Milano

  • Aspetti il tram tranquillo come sempre, poi accanto a te casca una nuova Renault Twingo da un palo… a Milano può succedere anche questo, se si mixano sapientemente competenze DOOH, di video production e modeling 3D in un'AD outdoor guerrilla style che stupisce, rompe la quotidianità e resta fisso nella mente dei passanti!

     

    Milan Renault Twingo urban interactive guerrilla

     

    Renault Italia ha recentemente realizzato un intervento di Urban Interaction mai visto prima in Italia. L’intervento ha previsto la creazione di contenuti augmented dalla qualità cinematografica, veicolati interattivamente su uno schermo LCD da 55’ installato in una pensilina ATM del network IGPDecaux. 

    Lo sketch trasmesso nel monitor interno alla pensilina, narra le avventure di una donna apparentemente normale, che rompe la routine arrampicandosi su un palo della luce e gettandosi in un tombino per recuperare la sua nuova Twingo che, "agile di carattere", sterza e scorrazza per i marciapiedi di via Manzoni. Un intervento di comunicazione innovativa che decontestualizza la pubblicità tradizionale e la trasforma in arredo urbano interattivo.

    Il funzionamento di quest’intervento è complesso ma altamente efficace in termini di engagement degli spettatori: la presenza di viaggiatori nella pensilina di Via Manzoni innescava un’animazione in realtà aumentata ed associata a riprese real time di ciò che effettivamente si vedeva dal campo visivo della pensilina.

     

     

     

     

    Per questo progetto innovativo, DOOH.IT è stata il partner strategico di IGP Decaux ed è orgogliosa di aver gestito il design dell’interazione, la produzione video e il modeling 3d, la progettazione dei sistemi di automazione e remote control, il funzionamento della rete, l’installazione on-site e l’assistenza tecnica.


    Pubblicato da admin, martedì 16 Dicembre, 2014

    Tags: > > > > > >