#UEperTE la campagna per rispolverare il senso di cittadinanza UE è in Metro a Milano

  • Tutto ciò che l’unione Europea offre ai propri cittadini verrà promosso in metropolitana a Milano in un open dialogue fatto di tweets taggati #UEperTE. La campagna, sponsorizzata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, tratta le tematiche principali alla base del senso di cittadinanza europea e lo fa non a caso tramite gli schermi del network IGPDecaux della metropolitana di Milano, per le prossime 4 settimane, proprio in concomitanza con l’apertura di Expo2015.

     

    #UEperTE SOCIAL LCD

     

     

    Il 6 aprile è partita la campagna della Commissione Europea in Italia che vuole scoprire l’Europa di tutti i giorni e condividerla con i cittadini. Web, social e non solo, anche Urban Interaction e live twitting sui 68 schermi LCD delle metropolitane milanesi. Guidance informazioni e comunicazione di molteplici servizi ed opportunità, la trasparenza del web arriva nei luoghi pubblici anche grazie al sostegno tecnico di DOOH.IT che assicura il corretto funzionamento delle reti e dei sistemi alla base dell’iniziativa. La campagna promuove 4 temi per quattro settimane e da la possibilità ai cittadini di approfondirli ed esserne protagonisti.

     

    giovaniUE

    Week 1: Studio, Frmazione, Lavoro e Giovani Talenti

     

    Week 2: Migrazione, aiuti allo sviluppo e aiuti umanitari; temi cari al concomitante Festival Internazionale di Perugia.

     

    Week 3: Mercato Unico e Agenda Digitale

     

    Week 4: Agricoltura, Ambiente e Sostenibilità

     

    Alla fine di ogni settimana vi proporremo uno Storify riassuntivo dei temi caldi trattati. Eccovi il primo "#UEperTE Wrapping up week1" su Studio – Formazione – Lavoro – Giovani Talenti”.


    Pubblicato da admin, giovedì 9 Aprile, 2015

    Tags: > > > > > > >