#EXPO2015 IL MOZAMBICO SI RACCONTA CON DOOH.IT

  • Sicurezza alimentare, bellezze naturali, tradizione agricola e investimenti nell’ innovazione con un’ attenzione particolare al turismo e alle opportunità di business. Un’anticipazione degli interventi tecnologici di DOOH.IT nello stand del Mozambico per Expo 2015, alla vigilia dell'evento più atteso dell'anno. 

     

    dooh.it a Expo 2015 per il Mozambico

     

    Come annunciato da Joel Libombo (Commissario Generale del Mozambico per Expo Milano), il tema scelto per l’evento "Nutrire il Pianeta Energia per la Vita" promuove il dibattito internazionale su come cultura tradizionale, innovazione, creatività e tecnologia, possono affrontare le sfide della sicurezza e della educazione alimentare. Per Silvia Donduro, ministro de turismo in Mozambico, è un’occasione per portare avanti il discorso condiviso sugli Obiettivi del Millennio.

     

    Con un interactive touch table e 6 schermi DS, DOOH.IT collabora a rendere concreto il concept del Padiglione del Mozambico, all’interno del cluster “Cereali e Tuberi”. Sarà un viaggio virtuale e multimediale, la narrazione integrata ed interattiva delle storie, delle usanze e delle ricchezze culturali del Paese.

     

         

    L’ idea è catturare l’attenzione dei visitatori attraverso gli itinerari tematici della “biodiversità e conservazione dell’ecosistema” e  del  “ruolo delle donne in agricoltura”. Il Mozambico vuole presentare le caratteristiche e le varietà dei suoi prodotti agroalimentari (manioca, patata, mais, miglio etc) e raccontare le sfide della sicurezza alimentare attraverso la ricerca di tecniche agricole più efficaci e uno scambio di conoscenze in materia agricola sia in termini di risultati raggiunti, sia di opportunità di business.

     

    Multitaction intrerface

     

    L’utilizzo di Multitaction, il tavolo multitouch più avanzato disponibile sul mercato di cui vi avevamo già parlato, è stato pensato per mostrare contenuti visuali, ipertestuali e video attraverso un’ interazione fluida ed impeccabile anche per mezzo di Marker applicati a riproduzioni in scala di tuberi e cereali.

     

     

    Attenzione particolare sarà data alla combinazione tra tradizione e innovazione nuove tecnologie e di un design appropriato. Obiettivo è stimolare l’interesse di visitatori e partecipanti per la produzione e la commercializzazione di prodotti specifici del  Paese e soprattutto suscitare un interesse turistico per il Paese. Saranno i sei schermi DS installati nel padiglione ed incorniciati da una grafica e da una atmosfera  suggestiva, a mostrare un Mozambico che vada al di là dell’immaginario collettivo sull’Africa: parchi naturali e spiagge da sogno, resorts di prima classe, bellezze naturalistiche e risorse agricole, know-how e sviluppo socio-economico.

     

           

     

    Gli interventi tecnologi che DOOH.IT sta attuando, saranno affiancati da progetti di due aziende partner, Ideal Comunicazione e Consoft Sistemi che rispettivamente daranno vita ad sito web trilingue, accopagnato da una campagna social, e allo sviluppo di una applicazione mobile che includa anche un social charity game.

     

    Diversi gli eventi dal gusto mozambicano in agenda e, ad un giorno dall’apertura del mega evento, DOOH.IT è lieta di poter fornire il proprio contributo digitale e creativo alla visibilità e alle potenzialità del Mozambico a livello internazionale.


    Pubblicato da admin, giovedì 30 Aprile, 2015

    Tags: > > >