Qualcuno spiega il Visual Thinking!

  • Tra una manciata di giorni avrò l'occasione di conoscere uno dei fanstastici speaker di TED (Technology Entertainment Design)  nonchè pluripremiato innovatore per la genialità delle sue idee, sempre molto "avanti".

    Tom Wujec, sarà a Torino in occasione di VIEW Conference, e proprio grazie a VIEW avremo l'occasione di ascoltare un suo talk, in cui mostrerà il sorprendente impatto avuto sull’industria dai più economici, più veloci e più potenti strumenti digitali. Inoltre, condividerà alcune implicazioni delle tecnologie “emergenti” che promettono l'evoluzione dell’industria.

    Ma l'evento secondo me rilevante è il  workshop che terrà il 24 ottobre, in cui Tom parlerà di Visual Thinking e di come utilizzare questa tecnica per innovare, parlare o realizzare qualcosa.
    Personalmente ho visto molte applicazioni di visual thinking, ma non ho mai potuto capire come si sviluppa e si crea. E' un'assoluta novità in Italia, nonchè un occasione unica per assistere ad una lezione da un professionista del suo calibro.

    Non c'è molto digital in questo, ma nel resto della VIEW Conference ne potete trovare quanto ne volete, applicato a qualsiasi ambito possiate immaginare: cinema d'animazione, videogiochi, automotive, beni culturali, medical imaging, archiettura…

    Info sul Workshop sul Visual Thinking

    Info su Tom Wujec

     


    Pubblicato da admin, venerdì 14 Ottobre, 2011

    Tags: > > > > >