Marketing integrato, integrarlo è importante

  • Fare marketing integrato significa identificare i migliori clienti target e impiegare ogni risorsa per comunicare con loro, con il loro linguaggio e secondo le loro modalità; ma soprattutto utilizzando una moltitudine di canali marketing out of home, in modo da esporre il cliente ad un messaggio davvero coerente e diffuso durante tutto il processo di acquisto.

    La comunicazione multicanale efficace richiede l'utilizzo sinergico di strumenti integrati che siano in grado di trasferire e valorizzare i messaggi dei clienti per ottenere l'attenzione e l'engagement del suo target.
    Comprende servizi che hanno un grande componente tecnologico, tra cui la comunicazione digital out of home, il digital signage, digital right management, content distribution, tecnologie peer-to-peer, piattaforme per la gestione di user generated contents.

    Una campagna integrata davvero eccellente sfrutta l’approccio multi-piattaforma fino al massimo livello, ovvero creando un’unica storia che domina l’intero processo attraverso i vari canali. La difficoltà viene spesso riscontrata nell'avere sempre una visione complessiva dell'azione di comunicazione e misurazione della campagna. 

    A questo proposito consiglio a chiunque sia affascinato da questo argomento o voglia "iniziare a fare sul serio", la lettura di un articolo uscito poco tempo fa su Retail Online Integration.

    5 Tips to Create Integrated Marketing Across Web, Mobile, Social and Email

     


    Pubblicato da admin, mercoledì 26 Ottobre, 2011

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