Parte la mostra Pixar: sono arrivati!

  • Ecco una cosa che ci piace perchè l'abbiamo fatta noi: la collaborazione con la mostra Pixar, aperta al PAC di Milano il 24 novembre e durerà fino al 14 febbraio. Potete trovare tutte le info su Mostra Pixar Milano ma vogliamo raccontarvi dell'altro, qui.

    Se Pixar non fosse stata così rigida rispetto all'utilizzo dei propri materiali, avremmo fatto di più anche lungo il percorso espositivo: le premesse e i progetti erano davvero divertenti. E' stato realmente stimolante lavorare con Maria Grazia Mattei, che ha fortissimamente voluto portare Pixar in Italia, e con Fabio Fornasari. architetto che ha curato tutti gli aspetti espositivi (cercatelo su internet per soddisfare la vostra curiosità).

    Ci siamo concentrati sull'outdoor, lavorando con chi stava realizzando la grafica per poster e locandine, e interpretandoli in alcuni clip da cinque secondi per il circuito digitale di IGPDecaux.

     
             
     
     
     

    E così, dopo aver tanto predicato la comunicazione multicanale, ne abbiamo realizzato un esempio – piccolo, se volete, ma se i grandi brand e le loro agenzie cominciassero a lavorare almeno in questa direzione, i loro messaggi ne uscirebbero senz'altro rafforzati.

    Abbiamo giocato con le ombre dei personaggi, creando una comunicazione in tre fasi: teaser, lancio e…bè la terza arriverà, aspettate un momento…

    I clip, declinati su tre soggetti, sono visibili sia nella rete metropolitana (cinque secondi) che negli aeroporti milanesi (venti secondi).

    Lavorare con un marchio come Pixar, nonostante i tanti vincoli è una soddisfazione; che accompagna i tanti passi avanti che stiamo facendo sul tema della comunicazione digitale.

    Intanto andate a vedere la Mostra: ne vale la pena!

     
     

     


    Pubblicato da admin, martedì 29 Novembre, 2011

    Tags: > > > >