Cinquesecondi

  • CINQUESECONDI AWARD

     

    Un progetto per diffondere la cultura della comunicazione outdoor: è questo l’obiettivo principale di “cinquesecondi”, nato per far conoscere il formato che si adatta agli standard tecnici della rete di Digital Signage installata nelle stazioni della Metropolitana di Milano, la prima mai realizzata in Italia.

     

    La comunicazione digitale ha bisogno di contenuti adeguati: IGPDecaux in partnership con DOOH.IT ha lanciato il primo contest dedicato alla creazione di contenuti nati per la comunicazione out of home.

    Cinquesecondi Award è nato come un concorso aperto a tutti quanto vogliano mettersi alla prova nella creazione di una comunicazione per i canali Out of Home: immediata, accattivante e con tempi molto ristretti, cinque secondi per ogni video.

    ll contest, patrocinato dall'Art Director's Club Italia, è rivolto ai giovani e non giovani creativi di tutta Italia che sono stati chiamati a realizzare uno o più moviefesti con un unico tema e filo conduttore: il Tempo.

    La prima edizione si è conclusa lo scorso 31 marzo con l'evento di premiazione a The Hub Milano: otto progetti premiati tra i 130 video che hanno partecipato, centinaia di creativi  presenti e che fanno parte della community digitale di Facebook.

    Vogliamo catalizzare l'attenzione del pubblico, dei creativi e degli addetti ai lavori nel campo dell'advertising, per dare visibilità ad un nuovo media con un grande potenziale, che ha bisogno di trovare il giusto registro comunicativo.

    Seguici sul canale Vimeo di Cinquesecondi